venerdì 14 settembre 2012

Lui riparte....e io cucino...le polpette



Beh si, la visita del mio pasticcere è stata purtroppo breve, ma vabbè, lo sapevo quindi bando alle tristezze per le partenze (tanto poi lo raggiungo!) e partiamo con la ricettina di oggi.
Dunque premessa: in casa mia non vanno matti per pollo e tacchino, quindi un modo alternativo per farglielo mangiare sono queste polpette; io mischio il macinato di tacchino (della nota marca disponibile nel banco frigo dei grandi ipermercati) con quello di suino, così da renderle morbide.




Stavolta ho utilizzato

200 gr di macinato di tacchino
200 gr di macinato di suino
pane ammollato e strizzato q.b.
1 uovo
zucchine saltate in padella
sale e pepe


Per prima cosa taglio le zucchine a cubetti piccoli e le salto in padella con olio, sale e cipolla fino a farle appassire. Poi aggiungo tutti gli ingredienti per fare le polpette e, solo alla fine, aggiungo le zucchine ormai fredde: mescolo ed ottengo questo composto
che ho semplicemente cotto in padella antiaderente con un filo d'olio ottenendo questo piatto gustoso di polpette
che ho servito semplicemente con patate sbollentate e saltate in padella con olio e rosmarino.
E la cena è servita!!!



Nessun commento:

Seguici su Facebook